Nets, LaMarcus Aldridge annuncia il ritiro!

LaMarcus Aldridge lascia il basket giocato, la notizia è dell’ultima ora ed ha sconvolto tifosi e appassionati

La notizia del ritiro di LaMarcus Aldridge circola da pochi minuti e ha già sconvolto il mondo del basket. Secondo le prime voci, il ritiro improvviso di Aldridge è dovuto ad un problema cardiaco. In una lettera indirizzata a tutti i tifosi, il giocatore ha infatti spiegato di aver giocato con un battito cardiaco irregolare, recentemente il ritmo cardiaco è peggiorato notevolmente spaventando notevolmente il giocatore dei Nets.

La lettera di LaMarcus Aldridge si intitola “Today, I write letter with a heavy heart” ed è un excursus storico dei suoi problemi cardiaci. Aldridge racconta il supporto dei familiari e dei compagni. Si legge nella nota: “La pallacanestro è stata la mia priorità per 15 anni, adesso però devo anteporre la mia salute e la mia famiglia”.

Il ringraziamento si Aldridge è anche rivolto agli Spurs, casacca che ha indossato per 5 anni, e a Brooklyn con cui “si scusa” per essere durato poco. LaMarcus Aldridge ha concluso la lettera affermando che “non possiamo mai sapere quando qualcosa giunge alla fine, per questo dobbiamo goderci ogni giorno. Io posso davvero dire di averlo fatto”.

Classe ’85, il lungo ha iniziato la sua carriera con i Portland Blazers prima di approdare a San Antonio e infine ai Brooklyn Nets. Con 19.887 punti realizzati è il 47° miglior realizzatore nella storia della NBA.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone