Le previsioni dei GM: LeBron prossimo MVP, Finals per i Cavs e titolo agli Warriors

Come di consuetudine i vari GM delle trenta franchigie NBA si sono incontrati per determinare quali giocatori e squadre avranno maggiore successo nella stagione ormai alle porte. Il primo punto riguarda ovviamente i prossimi campioni, che per addirittura il 69% dei votanti saranno i Golden State Warriors, seguiti per il restante 31% dai Cleveland Cavaliers, lasciando presagire una terza ripetizione delle due Finals andate già in scena. Il titolo MVP potrebbe invece cambiare proprietario e tornare tra le mani di sua maestà LeBron James, votato dal 46.7%, con forte alternativa Russell Westbrook (23.3%). Chiudono questo particolare quintetto Curry e Harden (10%), ultimo Kevin Durant al 6.7%.

Oltre ad essere stati scelti come probabili nuovi campioni, i ragazzi di Steve Kerr hanno ottenuto una percentuale ancora più schiacciante per quanto riguarda il periodo appena concluso di offseason, dove hanno ottenuto l’83.3% dei consensi grazie ovviamente all’arrivo di Durant. Per quanto riguarda ancora i premi individuali, la scelta su chi sarà la star a sorprendere maggiormente è ricaduta su Devin Booker (Phoenix Suns), mentre il favorito al titolo di rookie dell’anno a sorpresa è Kris Dunn, quinta scelta assoluta dei Minnesota Timberwolves e votato dal 46.7% dei partecipanti.

Per quanto riguarda la stagione appena conclusa invece, le nomine a miglior allenatore e miglior difensore della lega sono andate entrambe in casa Spurs, rispettivamente a coach Popovich e Kawhi Leonard. Come miglior cestista non statunitense l’ha spuntata infine Giannis Antetokounmpo.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone