Nessuna preferenza per LeBron in un sondaggio come miglior giocatore NBA. James: "Come se non avessi bisogno di altre motivazioni"

Fa discutere negli States un sondaggio di ESPN, che ha visto coinvolti dieci tra scout e dirigenti di franchigie NBA. Tra le varie domante poste, spicca quella riguardante l’attuale miglior giocatore della Lega. Ebbene, gli intervistato hanno riservato tutte le preferenze, suddivise equamente (5 e 5) alla coppia composta da Giannis Antetokounmpo, fresco di titolo e di MVP delle Finals, e da Kevin Durant, oro da protagonista assoluto a Tokyo 2020, pronto a fare fuoco e fiamme con i suoi Brooklyn Nets (infortuni permettendo).

Nessuna preferenza, come si capisce, per LeBron James, atteso ad una stagione di riscatto dopo i Playoff 2021, conclusisi con una eliminazione al primo turno dei Los Angeles Lakers per mano dei Phoenix Suns e di alcuni infortuni di troppo. Non appena è stato pubblicato l’esito del sondaggio, non si è fatta attendere la replica di The King il quale, sui propri profili social, ha pubblicato la seguente, emblematica frase: “GRAZIE! Come se non avessi bisogno di altre motivazioni“.

C’è da dire che lo stesso esito (nessun voto) si verificò, nell’ambito dello stesso sondaggio (ma con 20 votanti), all’alba della stagione 2019/20 che, dopo l’interruzione per la pandemia da COVID-19, riprese nello scenario del Walt Disney World Resort ad Orlando, Florida, con i Lakers di LeBron e Davis che volarono a riconquistare un titolo mancante da 10 anni. Il nativo di Akron non prese appunto alcuna preferenza, che invece si suddivisero i vari Kawhi Leonard (12), Antetokounmpo (6) e James Harden (2).

Di seguito, il tweet di LeBron sulla questione:

https://twitter.com/KingJames/status/1428434149522632709?s=20

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone