Lebron piega San Antonio, Denver tiene il passo e i Bucks non si fermano

La notte NBA non ha riportato numerose sorprese se si esclude il passo falso dei Trail Blazers. Lillard e compagni dovevano comunque vedersela con Denver. I Nuggets sono terzi nel girone con 35 vittorie e 16 sconfitte e sono la vera rivelazione dell’anno. La partita finisce 127 a 99 con Denver capace di raggiungere anche i 32 punti di distacco. Doppia doppia per Jokic che segna 29 punti, prende 13 rimbalzi e colleziona 9 assist (tripla doppia sfiorata). I Nuggets tengono ferme nel mirino le due di Los Angeles.

Al Toyota Center di Houston finisce 125 a 110 tra Hoston Rockets e Charlotte Hornets. Gli ospiti conducono per i primi due quarti pur crollando leggermente nel finale di tempo; la terza frazione è molto equilibrata seppur con una supremazia nel punteggio per gli Hornets mentre il quarto quarto è un trionfo per Harden e compagni. Il Barba segna 40 punti e sfiora anche lui la tripla doppia con 9 rimbalzi e 12 assist.

I Pelicans cadono nella seconda sconfitta consecutiva ma lo fanno a testa alta contro una corazzata come Milwaukee. Non bastano i 32 di Ingram e i 28 di Zion, Antetokounmpo ne mette 34 conditi da 17 rimbalzi e 6 assist e porta i suoi alla vittoria numero 47 in stagione.

Anche la capolista di Ovest, Los Angeles Lakers, non ha intenzione di fermarsi. LeBron James segna 36 punti e porta i giallo viola a vincere 129 a 102 in casa contro San Antonio Spurs. Partita presa in mano a metà del primo quarto e mai più mollata, chiusa con il massimo vantaggio di 27 punti con una tripla di Daniels.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone