Leonard si prende gara-4. Denver nel segno di Murray e Jokic

Due le gare di playoff in programma nella notte NBA. I Toronto Raptors passano sul campo dei Philadelphia 76ers e si riprendono il fattore campo grazie ad un’altra prestazione monstre di Kawhi Leonard. L’ex San Antonio Spurs chiude con 39 punti a referto frutto di soli 20 tiri, con 5/7 da tre e una tripla decisiva nel finale. Non basta ai Sixers un ottimo Butler da 29 punti e 11 rimbalzi, mentre Embiid chiude con 7 rimbalzi, 7 assist, 2 recuperi e 2 stoppate ma solo 11 punti a referto. La serie torna ora a Toronto sul risultato di 2-2.

In parità anche la semifinale della Western Conference tra Portland Trail Blazers e Denver Nuggets: anche la franchigia del Colorado riconquista il fattore campo sbancando il ‘Moda Center’ grazie alle prestazioni dei soliti Jamal Murray, miglior marcatore di serata con 34 punti e Nikola Jokic, che colleziona la quarta tripla doppia dei suoi playoff, seconda consecutiva, con 21 punti, 12 rimbalzi e 11 assist a referto. Non bastano ai Blazers i 58 punti combinati da Lillard e McCollum: è 2-2!

Philadelphia 76ers-Toronto Raptors 96-101

Portland Trail Blazers-Denver Nuggets 112-116

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.