TRADE DEADLINE: tutti gli affari conclusi

Il mercato NBA 2017 è ufficialmente concluso. Andiamo a vedere nel dettaglio tutti gli affari ufficializzati nel giorno della trade deadline.

-Ancora un cambio maglia per Ersan Ilyasova: dai Philadelphia 76ers passa ad Atlanta, quinta squadra negli ultimi due anni per lui. Ai 76ers, invece, arriva il brasiliano Splitter.

-I Wizards acquistano Bojan Bogdanovic dai Nets. A Brooklyn ci finiscono Thornton e una scelta del prossimo Draft 2017.

Nerlens Noel passa ai Dallas Mavericks. In cambio, a Philadelphia, finiscono Bogut, Anderson ed un prima scelta protetta 1-18 al prossimo draft. Ancora incerto il futuro di Bogut con i Sixers.

-I Nets prendono K.J. McDaniels dagli Houston Rockets, che liberano 3 milioni di spazio in attesa del mercato dei buy-out.

-I Milwaukee Bucks spediscono Roy Hibbert a Denver in cambio di una scelta al secondo giro.

-Taj Gibson e McDermott (e una scelta al secondo giro) sbarcano da Chicago ad Oklahoma City. In cambio vanno ai Bulls Cameron Payne, Jeoffrey Lauvergne e Anthony Morrow.

-I nuovi Lakers di Magic Johnson mandano Marcelo Huertas agli Houston Rockets, ricevendo in cambio Tyler Ennis.

-I Raptors prendono P.J. Tucker da Phoenix. In cambio vanno ai Suns Jared Sullinger e due seconde scelte al Draft. Sempre Phoenix è coinvolta in un altro affare in cui riceve Mike Scott da Atlanta in cambio di una somma di denaro.

Dopo i rumors di giornata, non si sono mossi dunque i “pezzi da 90” di cui si era parlato (Paul George, Jimmy Butler, ma anche il nostro Danilo Gallinari), con i Boston Celtics rimasti fermi su entrambi i fronti. Niente di fatto sull’asse New York-Minneapolis per quanto riguarda lo scambio Rose-Rubio, con i T’Wolves che, all’ultimo, si sarebbero tirati indietro.
L’attenzione si sposta ora sul mercato dei buyout, ovvero i giocatori “tagliati” dalle squadre, oggetto di interesse di qualsiasi contender che vuole rinforzarsi in vista dei playoff. Tra i nomi più interessanti ci sono Bogut, che dovrebbe essere tagliato dai Sixers, Deron Williams (che quasi sicuramente conoscerà lo stesso destino del suo ex-compagno ai Mavs), Terrence Jones e Marcus Thornton.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone