Lonzo Ball si dichiara ufficialmente eleggibile per il Draft

Subito dopo la sconfitta e l’eliminazione dal torneo NCAA dei suoi UCLA Bruins, Lonzo Ball si è ufficialmente dichiarato eleggibile per il prossimo Draft. Il freshman, secondo quanto riportato da Jeff Goodman di ESPN, avrebbe dichiarato: “Questa è stata la mia ultima partita per UCLA e voglio ringraziare tutti i tifosi per il loro supporto.

Il playmaker ha chiuso la regular season con 14.7 punti e 7.6 assist di media (miglior passatore del College Basketball) ed è attualmente proiettato tra le prime tre scelte assolute al prossimo Draft, in una stagione in cui è diventato celebre più per le uscite del padre LaVar che per le sue prestazioni. Pur avendo giocato solo una stagione nel college della California, Ball verrà ricordato come uno dei migliori giocatori nella storia dell’Università in cui sono passati giocatori come Kareem Abdul-Jabbar, Reggie Miller e più recentemente Kevin Love e Russell Westbrook.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone