Los Angeles Clippers @ Denver Nuggets 111-94: grande partita per il Gallo ma non basta, vincono i Clippers

I Clippers arrivano in Colorado in cerca di certezze dopo la brutta prova casalinga di domenica vs Toronto.

Nel primo quarto, però, i Nuggets tengono botta e rispondono colpo su colpo, mentre nel secondo le triple di Mike Miller e le giocate per i propri compagni di Mudiay fanno tremare i Clips: i Nuggets ci sono. L.A. si affida al suo leader CP3, che a 7″ dalla fine del primo tempo piazza il layup del +6 che dà un po’ di respiro. Nel terzo periodo vengono fuori i veri Clippers, prendendo il posto di quelli titubanti e insicuri del primo tempo: Blake Griffin trova un tiro da tre punti in extremis, letteralmente “al volo”; Jamal Crawford fa una giocata alla Jamal Crawford: buzzer beater da metà campo, si va all’ultimo periodo sull’83 a 72. Nel quarto quarto i Clippers dilagano sul solito asse CP3-Jordan, alley-hoop al bacio cui segue un momento di tensione: Griffin ha qualcosa da dire alla panchina Nuggets e a Mike Malone questo non piace affatto, si alza e non le manda a dire al #32 Clippers, prendendosi un tecnico. Finisce 94 a 111: ottima prova per Danilo Gallinari da 20 punti e 18 rimbalzi.

LOS ANGELES CLIPPERS (7-7): Johnson 11, Griffin 18 + 10 RT, Jordan 18 + 11RT, Redick 16, Paul 15 + 10AST, Smith 8, Pierce 4, Crawford 15, Rivers 2, Stephenson 4, Mba a Moute, Aldrich.

DENVER NUGGETS (6-9): Gallinari 20 + 18RT, Arthur 11, Jokic 16, Harris 14, Mudiay 7, Hickson 11, Nelson 2, Barton 1, Miller 9, Foye 3, Papanikolau.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone