Los Angeles Lakers @ Minnesota Timberwolves 99-125: record di punti per Wiggins, i Timberwolves vincono la gara dei giovani

Al Target Center di Minneapolis va in scena una sfida interessantissima tra le squadre con i maggiori prospetti futuri di tutta la lega.

Primo quarto subisce scoppiettante e divertente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e rispondono colpo su colpo. Ottimo l’inizio partita del serbo Nemanja Bjelica, davvero fondamentale con le sue triple. I primi due qaurti però sono indiscutibilmente di Andre Wiggins. Dominio totale per il numero 22 dei Timberwolves che segna, prende rimbalzi difensivi ed offensivi e riempie di falli gli ospiti. Si va all’intervallo con i Lakers in difficolta e sotto di 20 punti, con Wiggins dall’altra parte che ha già realizzato 26 punti.

Il terzo quarto inizia esattamente come i primi due passati, con Wiggins che è implacabile in area e i Lakers che faticano a contenerlo. Clarkson e Randle provano a ricucire lo svantaggio ma una tripla di Towns allo scadere mette praticamente una seria ipoteca alla gara.
I Lakers però nel qaurto periodo approcciano bene la gra e si riportano quasi sotto con una bella tripla dall’angolo di Lou Williams.
Wiggins non ne vuole sapere però di perdere la partita e distrugge la difesa gialloblu con tre penetrazioni che piegano le gambe agli ospiti. Una tripla di Bjelica mette in ghiaccio la partita che finisce 99-125. Record di punti in carriera per Andrew Wiggins che chiude con ben 47 punti.

LOS ANGELES LAKERS: Deng 13, Randle 14, Mozgov 4, Young 9, Russell 7, Williams 17, Clarkson 14, Ingram 10, Nance Jr. 8, Black 2, Robinson, Zubac 1, Calderon.

MINNESOTA TIMBERWOLVES: Bjelica 24, Dieng 2, Towns 22 (12 rimb.), Wiggins 47, Rubio 10 (10 ass.), Aldrich 2, Dunn 5, Jones 3, Payne 10, Lucas III.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone