Los Angeles Lakers @ Sacramento Kings 101-91: i Lakers vincono in rimonta a Sacramento

I Los Angeles Lakers (5-4) confermano il loro ottimo stato di forma e superano anche i Sacramento Kings (4-6), conquistando un’importante vittoria esterna con risultato di 101-91 al termine di una grande rimonta. E’ la quarta vittoria nelle ultime 5 per i Lakers. A fare la differenza nel finale sono le secondo linee, con Lou Williams autore di 11 punti nel solo ultimo quarto e miglior marcatore con 21 punti uscendo dalla panchina. Ai Kings non sono bastati i 28 punti e 9 rimbalzi di DeMarcus Cousins, poco supportato dai compagni nel finale di partita e spesso raddoppiato o triplicato dalla difesa Lakers.

Al Golden 1 Center di Sacramento i padroni di casa partono subito forte e approfittando delle imprecisioni dell’attacco dei Lakers, con diverse palle perse, chiudono sul 30-16 il primo quarto. A fine primo tempo le palle perse per i giallo-viola sono 12 ed i punti che ne scaturiscono per i Kings 20, decisamente troppi. Primo tempo in cui i Lakers rimangono comunque attaccati alla partita chiudendo sul -10 con il parziale di 55-45 Kings. Nel secondo tempo cambia il copione della partita, con i Lakers più precisi in attacco e solidi in difesa che, grazie a due triple in fila di Young ed ai canestri di D’Angelo Russell, si rimettono in partita. Le due squadre si presentano all’ultimo e decisivo quarto con il risultato in equilibrio sul 73-70. La partita rimane equilibrata fino all’82 pari a 5′ dalla fine, quando grazie ai canestri di Lou Williams (11 nel solo ultimo quarto) ed a solide difese con Cousins puntualmente raddoppiato, i Lakers firmano l’allungo decisivo e con il parziale finale di 31-18 conquistano la vittoria con il risultato di 101-91.

LOS ANGELES LAKERS – Deng 2, Randle 15, Mozgov 10,  Young 16, Russell 17, Ingram 4, Williams 21, Nance Jr. 2, Clarkson 7, Black 7.

SACRAMENTO KINGS – Gay 15, Cousins 28, Koufos 4, Afflalo 9, Lawson 11, Barnes 7, Collison 6, Tolliver 3, Temple 2, Cauley-Stein 6.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone