Luol Deng e Klay Thompson: essere unici a proprio modo

Luol Deng e Klay Thompson non si incontreranno mai se non in finale ma fanno già discutere molto. I loro numeri sono incredibili e sia l’ala forte Heat che il tiratore dei Warriors hanno fatto registrare nella notte dei record mai visti prima. Sebbene giocassero due round diversi (Miami all’ultimo atto del primo, mentre GS già al secondo) Deng e Thompson hanno trascinato le proprie squadre a vittorie non particolarmente sofferte.
Luol Deng è il primo giocatore della storia NBA a concludere il primo round con 20 triple e 45 rimbalzi. Il giocatore proveniente dal Sudan ha avuto una media 19 punti a sera con 6.3 rimbalzi, quasi 2 assist e tirando con il 54% (20/37) dall’arco dei 3 punti. Klay Thompson, invece, con il suo career high PO di 37 punti è il primo giocatore nella storia con 21 triple a bersaglio in 3 partite consecutive di postseason e con 7 triple realizzate in 3 gare consecutive. Numeri da capogiro per essere appena al primo/secondo turno di playoff!

Commenta
(Visited 14 times, 1 visits today)

About The Author

Alessandro Pagano Giornalista Pubblicista e studente di Scienze e Tecnologie della Comunicazione. Scafati e il basket i suoi primi e unici grandi amori. Cresciuto sotto il segno dell’avvocato Buffa e Flavio Tranquillo. Si va a dormire con pantaloncini e calzettine da gioco “because you never know if a game breaks out”! Fondatore di NBA24.it