Magic, coach Steve Clifford positivo al COVID-19

Steve Clifford, coach 59enne degli Orlando Magic, è risultato positivo al COVID-19 (asintomatico) e, come riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, dovrà saltare alcune partite della sua squadra a causa del protocollo sanitario della NBA, a partire dal match interno contro gli Indiana Pacers, perso stanotte con il punteggio di 131-112. Al suo posto si è seduto l’assistant coach Tyrone Corbin.

Clifford è risultato positivo ad un primo tampone nella giornata di giovedì, al quale ne sono seguiti due negativi il giorno seguente. Ciò aveva aumentato le speranze di un ‘falso’ contagio, ma l’ulteriore tampone positivo di ieri mattina lo ha costretto a fermarsi. “Sto bene, non ho febbre e mi sento al 100%“, aveva detto Clifford sabato sera.

Il coach della franchigia floridiana si è sottoposto alla seconda dose del vaccino Moderna proprio giovedì scorso, sebbene abbia lui stesso sottolineato di non aver avuto alcun effetto collaterale. Per il protocollo del CDCP (Centers for Disease Control and Prevention), Clifford sarà considerato ‘completamente vaccinato’ una volta passate due settimane dalla somministrazione della seconda dose di vaccino.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone