Non fate mai prendere l'ultimo tiro a DeMar DeRozan

Nella prima partita dell’ultima giornata di NBA, i Toronto Raptors hanno perso contro i Boston Celtics. I canadesi hanno però avuto ben due occasioni per vincere la partita ma entrambe sono state sprecate dallo stesso giocatore: DeMar DeRozan. La stella dei Raptors non ha mai brillato nelle situazioni “clutch”: dal 2009, anno del suo arrivo in NBA, DeRozan ha avuto ben 16 occasioni per portare in vantaggio la sua squadra quando si trovava sotto di un punto nell’ultimo minuto di partita o all’overtime ma in sole due occasioni il prodotto di USC è riuscito a segnare.

Dopo questo doppio errore, i Raptors potrebbero aver imparato la lezione: DeRozan è un giocatore straordinario ma è meglio non lasciargli l’ultimo tiro.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone