Marco Belinelli: "Sono sereno, il mio messaggio sociale a Orlando sarà in italiano"

Dopo l’autorizzazione da parte della governance NBA a portare sul parquet maglie con messaggi di sensibilizzazione, anche Belinelli ha preso la sua decisione. Intervistato da Sky in videochiamata, Belinelli ha raccontato le prime ore dell’esperienza ad Orlando e il suo modo di presentarsi in campo.

Utilizzerà una maglietta con la scritta “Uguaglianza”, in italiano. Belinelli ha deciso di utilizzare l’assit della NBA che permette ai giocatori stranieri di scrivere il messaggio in lingua madre. Marco si definisce “un italiano orgoglioso” e allora “Equality” non può che essere scritto nella nostra lingua.

Nella stessa intervista, il campione NBA, ha scacciato via le polemiche che gli altri giocatori avevano alimentato. “Non posso lamentarmi del cibo quando c’è gente che ha perso il lavoro e non può mangiare” afferma l’azzurro, “certo, non era un così buono perchè siamo in quarantena per due giorni e quindi ci lasciano il cibo fuori la porta d’albergo, capita di prenderlo freddo”.

Infine un accenno sulle precauzioni anti-contagio: “Tutto è pensato per evitare il contagio. Abbiamo un braccialetto con topolino che apre tutte le porte, questo ci permette di non toccare le maniglie. Indosso anche l’anello anti-contagio, non ho niente da nascondere quindi non vedo perchè non dovrei portarlo”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone