Mavericks, Dennis Smith Jr out a tempo indeterminato

I Dallas Mavericks stanno finora vivendo un’annata sicuramente oltre le aspettative. L’immediata efficacia di un rookie fenomenale come Luka Doncic, sta consentendo alla squadra di coach Carlisle (7° ad Ovest con 15 vinte e 13 perse) di cullare un sogno Playoff che, ad inizio stagione, sembrava utopia.

Non possono mancare però le note stonate. Ci riferiamo alle condizioni di Dennis Smith Jr, il cui polso destro sta creando non pochi problemi. Il giocatore si era fatto male lo scorso 19 Novembre contro i Memphis Grizzlies; di lì in avanti, il 21enne di Fayetteville, North Carolina, ha saltato un totale di sei partite, non consecutive tra loro.

Negli ultimi giorni, però, il problema è tornato e lo staff medico dei Mavs ha deciso di fermarlo. Sui tempi di recupero non c’è chiarezza, tanto che nemmeno Carlisle sa dare una risposta: “Non lo so sinceramente, ci penserà Madre Natura. Noi faremo di tutto per facilitargli il recupero e fare in modo che sia il più veloce possibile. Il guaio è che ha continuato a prendere colpi e questo non ha sicuramente aiutato“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone