Mavericks, in dirittura d'arrivo le trattative per il rinnovo di Nowitzki

Dirk Nowitzki si appresta a battere il record di fedeltà con la stessa maglia in NBA, al momento condiviso con Kobe Bryant. Secondo quanto riporta Shams Charania, infatti, le trattative per il rinnovo del tedesco stanno per giungere a conclusione, permettendo al nativo di Wurzburg di indossare la casacca dei Mavericks per la 21.esima stagione consecutiva.

Nelle scorse settimane, Nowitzki, d’accordo con il front office, aveva rifiutato la player option presente nel suo vecchio contratto, in modo da permettere ai Mavericks di salvare quanto più spazio salariale possibile. L’annuncio non dovrebbe arrivare a brevissimo termine, ma Charania sottolinea come non ci sia il minimo problema tra le parti.

A 40 anni suonati, la scorsa stagione WunderDirk ha messo assieme numeri niente male, ovvero 12 punti, 5.7 rimbalzi in 24.7 minuti di utilizzo medio e con 77 presenze su 82 partite.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone