Dallas Mavericks, Doncic: "Penso che Jason Kidd sia un grande allenatore"

In occasione della presentazione ufficiale dei campetti costruiti da Luca Doncic nella sua città natale, Lubiana, la stella NBA ha rilasciato diverse dichiarazioni in ottica futura per i suoi Dallas Mavericks.

La franchigia texana, nel corso di questa offseason, ha lavorato parecchio per cercare di allestire un roster competitivo e tentare l’assalto al titolo. In più, lo storico coach Rick Carlisle è stato messo alla porta per mettere sotto contratto l’ex Lakers, Bucks e Nets Jason Kidd.

Il playmaker sloveno, ovviamente, è stato messo al centro del progetto tecnico, avendo firmato un super massimo salariale da ben 207 milioni di dollari complessivi in 5 anni (anche se a tutti gli effetti sarà valido dalla stagione 2022/2023).

Queste le parole dello sloveno: “Abbiamo apportato diversi cambiamenti, soprattutto nello staff, ma l’obiettivo è sempre quello di lottare per il titolo. La verità è che sono molto emozionato per la stagione che vivremo.” 

Sul nuovo coach ha poi aggiunto: “Penso che sia un grande allenatore che sa molto su come giocare a basket e gestire una squadra. È una grande opportunità per migliorare e penso che mi aiuterà molto”. 

Ha chiuso, infine, analizzando la sua situazione nella lega, in ottica presente e futuro: “Niente è cambiato. Mi avvicino a questa stagione esattamente come nel mio primo triennio: mi alleno allo stesso modo e sono pronto a giocare, come sempre. Come ho detto, il mio obiettivo è il titolo NBA e penso che possiamo lottare per vincerlo. Vedremo come andrà la stagione, ma secondo me possiamo essere nella lotta per il titolo. Non so se abbiamo bisogno di uno o due giocatori in più, dobbiamo solo iniziare la stagione e poi vedremo cosa succede. Lakers e Brooklyn favorite? Davvero non lo so. Ci sono molte cose che possono succedere durante la stagione, come infortuni e alti e bassi di giocatori chiave. Al momento è difficile fare previsioni. Sono due compagini diventate ancora più forti, ma possono succedere molte cose.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone