Mavericks, l'obiettivo di mercato è la conferma di Jalen Brunson

Al termine di una stagione più che positiva per la franchigia, il Front Office dei Dallas Mavericks è già al lavoro per mettere a disposizione di coach Jason Kidd un roster ancor più competitivo in vista della prossima stagione.

Il punto di partenza, come ovvio che sia, sarà Luka Doncic. La dirigenza dei texani, tuttavia, ha come altra priorità quella di confermare uno degli artefici della grande cavalcata ai Playoff di quest’anno, Jalen Brunson. La guardia 25enne è reduce da un’ottima stagione (16.3 punti, 3.9 rimbalzi e 4.8 assist di media a partita, cifre addirittura incrementate nella postseason), ma in estate potrebbe firmare con un’altra squadra.

Ecco le parole del GM Nico Harrison sulla questione:

“Tanti team con diversi All-Star erano a casa a guardare mentre noi stavamo lottando per accedere alle Finals… certo, è necessario continuare a migliorare il roster, ma non credo che basti mettere insieme un gruppo di All-Star. Si tratta di prendere persone che si completino l’una con l’altra.”

“Vogliamo rifirmare Brunson. Lui lo sa… vogliamo che torni. Sarà una parte importante del nostro futuro.”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone