Mavericks, Nowitzki in forse per il l'opening season contro i Suns

Dirk Nowitzki è in forte dubbio in vista del debutto che i Dallas Mavericks faranno in regular season il prossimo 18 ottobre contro i Phoenix Suns, alla Talking Stick Resort Arena. Operato lo scorso Aprile alla caviglia sinistra, il giocatore tedesco, che quest’anno farà segnare il nuovo record NBA di longevità con una singola franchigia (21 stagioni), sta recuperando molto lentamente la condizione.

A margine dell’ultimo allenamento dei texani, coach Carlisle ha in particolare sottolineato le difficoltà del 40enne nativo di Wurzburg, che ha avvertito dolori al tendine d’Achille del piede sinistro ad una settimana dall’inizio del training camp; problema che lo sta limitando molto nella preparazione.

Nel suo caso parliamo di una questione non di giorni ma di settimane, prima di tornare ad allenarsi al 100%” – ha spiegato l’head coach di Dallas al  – “Dirk sta facendo progressi graduali, ma non siamo ancora ad un punto tale da poter determinare una tabella di recupero. Perciò non prenderà parte agli allenamenti nella trasferta cinese“.

Come detto, sta migliorando passo dopo passo. Il nostro obiettivo è di fargli fare progressi significativi, portarlo in campo e poi parlarne. E’ un discorso di spingere al massimo e sentirsi bene in seguito“, aggiunge Rick Carlisle.

Così invece Dirk Nowitzki, alle colonne del Dallas Morning News: “Certamente ci vuole più tempo di quanto ci aspettassimo. Ora come ora, la situazione non è proprio il massimo. Vedremo come si svilupperà nei prossimi giorni“.

Foto da: YouTube.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone