Mavericks, Nowitzki: "Mai visto un giocatore con una visione di gioco come quella di Doncic"

Dopo le belle parole di Rick Carlisle Luka Doncic passa all’incasso delle lodi anche del futuro Hall of Famer, Dirk Nowitzki; il giocatore simbolo dei Dallas Mavericks, infatti, si è detto esaltato dalle caratteristiche tecniche del rookie ex Real Madrid:

«E’ qui da una settimana e sono esaltato da ciò che sta facendo. Lavora tutti i giorni molto duramente ed è incredibile come gestisce il pallone considerando la sua struttura fisica. Nel pick & roll è davvero impressionante al pari della visione di gioco che lo contraddistingue se si pensa anche all’età anagrafica. Riuscire a fare quello che fa lui a 19-20 è pazzesco. Quando ha tempo è anche un ottimo tiratore e sarà un giocatore fondamentale per il futuro dei Mavericks.

Non voglio mettergli troppa pressione ma ciò che ho detto è semplicemente realtà. Non sarà ovviamente facile perché adattarsi al basket Nba non è così facile come sembra ed io lo so bene. Come squadra, stiamo facendo di tutto per aiutarlo, farlo divertire ed imparare. Sono certo che vedremo il miglior Luka Doncic tra un anno o due. 

I paragoni con me? A 19 anni io non ero così forte, potevo forse tirare meglio ma non avevo la sua visione di gioco. Fa cose che fanno Chris Paul e giocatori di quel calibro. Sarà divertente vederlo giocare con atleti come DeAndre Jordan o Dwight Powell».

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone