Mavericks, problemi al collo per Doncic, ma non dovrebbe saltare i prossimi impegni

La scorsa notte, nel match contro i Phoenix Suns, vinto da questi ultimi per 109-101, Luka Doncic ha fatto trattenere un po’ il fiato ai tifosi dei Dallas Mavericks. A poco più di un minuto dalla fine del terzo quarto, dopo un attacco in penetrazione lo sloveno è caduto sul parquet; nel time-out che ne è seguito, il #77 è stato ripreso dalle telecamere mentre, dolorante, si massaggiava il collo. Quasi a corroborare quelle immagini, nel quarto periodo Doncic (28+8 reb e 8 ast) non è stato brillante e ‘in partita’ come nei tre quarti precedenti.

Queste le parole nel post partita: “Mi fa male il collo, la spina dorsale” – ha spiegato Doncic – “Quando sono caduto, ho sbattuto la schiena e mi fa abbastanza male. Penso c’entri il fatto che sia coinvolta la spina dorsale“. Subito dopo, però, la stella della franchigia texana tranquillizza tutti: “Non credo sia nulla di serio. Penso che tra un paio di giorni dovrebbe essere tutto a posto“. Dallas tornerà in campo domenica, ospitando i Memphis Grizzlies; a seguire, tra martedì e mercoledì, un back-to-back in trasferta, con match in programma al Chase Center contro i Golden State Warriors e al Moda Center contro i Portland Trail Blazers.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone