Carmelo Anthony: "Portland la squadra perfetta per me"

Negli ultimi giorni, nel panorama NBA ha fatto parlare di sé non poco Carmelo Anthony, accordatosi con i Portland Trail Blazers (annuale non garantito al minimo salariale) per tornare a calcare quei parquet della Lega dai quali manca da ormai un anno e spiccioli, dopo il fallimento dell’ultima avventura agli Houston Rockets.

In attesa di debuttare con la franchigia dell’Oregon, Melo ha commentato così l’approdo alla squadra di coach Stotts: “I Blazers sono una squadra che ho sempre tenuto d’occhio e, in questa fase, mi sono sembrati una chance perfetta. Osservandoli giocare sono convinto che, con il mio modo di giocare, potrò risultare molto utile per loro, anche se tutte le parti devono vederla allo stesso modo per far si che tutto funzioni“.

Ho vissuto l’ultimo anno e mezzo come se fossi sulle montagne russe” – continua Anthony, parlando al proprio canale ufficiale YouTube – “Con i Blazers è successo tutto in 48 ore. Mercoledì scorso ho ricevuto la loro chiamata e il giorno dopo era tutto fatto, confermandogli la mia disponibilità. Ho chiesto solo 3-4 giorni per tornare in NBA con la giusta mentalità“.

Il flop nelle sue ultime esperienze con Thunder e Rockets è un argomento che Melo vuole assolutamente mettersi alle spalle: “Il passato? Credo che sia inutile soffermarvisi ormai. Sono stato in grado di imparare da ogni situazione, anche la più negativa. Sono successe diverse cose in momenti delicati della mia vita, ma adesso il mio approccio è totalmente diverso“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone