Memphis Gizzlies @ Orlando Magic 76-86: buona vittoria di Orlando contro una Memphis rimaneggiata

MEMPHIS GRIZZLIES @ ORLANDO MAGIC: 18-26, 39-42, 63-67

Ultima partita di preseason, non a caso Memphis  tiene a riposo i pezzi pregiati. Per Orlando, priva di Payton e Gordon fuori per infortunio, ottimo Tobias Harris che chiude in doppia doppia con 18 punti e 10 rimbalzi.

Partono forte i padroni di casa, Watson ruba palla e serve Harris che va a schiacciare indisturbato il 10-3. Memphis non ci sta e torna subito a contatto sul 15-14. E’ il rookie Hezonja a tentare l’allungo, prima con una tripla e poi con un delizioso assist per la schiacciata di Dedmon che vale il +8 per Orlando.

Nel secondo quarto Orlando parte bene e con la tripla di un ottimo Napier (15 punti a fine serata) arrivano alla doppia cifra di vantaggio. Memphis si accende e con un canestro dalla media di Adams trova il pareggio a quota 36. Si va negli spogliatoi sul +3 Magic.

Terzo quarto nel segno dell’equilibrio, tripla di Carter da una parte, alley-oop di Dedmon dall’altra, +1 Orlando. E’ il solito Napier che prova a spezzar gli equilibri, una sua tripla a pochi secondi dalla fine del terzo quarto vale il +4 alla sua squadra.

Nell’ultima frazione Nicholson guida i Magic che arrivano sino al +7. A 6 minuti dalla fine Dedmon rifila una gran stoppata a Stepheson, in transizione poi arriva la tripla di Nicholson che regala il +10 alla franchigia della Florida.  Memphis non è in grado di riorganizzarsi e tentare una rimonta, Orlando riesce anche a giungere a +16, un lieve calo di tensione finale consente a Memphis un leggero rientro, fino al -10 finale.

Memphis: Smith 8, Je. Green 4, Diawara 2, Hollins, Jones 6, Stokes 10, Stephenson 3, V. Carter 10, Adams 9, S. Carter 2, Green 4, Wright 11, Udrih 7.

Orlando: Fournier 3, Harris 18 (10 rimbalzi), Vucevic 10, Oladipo, Watson 3, Hezonja 6, Frye, Dedmon 5 (11 rimbalzi), Smith 2, Nicholson 14, Marble 8, Egwu 2, Napier 15.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone