Memphis Grizzlies@Sacramento Kings 103-89: gli orsi trascinati da Randolph tornano alla vittoria

Ci hanno messo una notte i Memphis Grizzlies a riprendersi dal -50 subito contro Golden State. Una notte per dimenticare tutto e ripartire da zero. Era importante farlo sin da subito, e gli orsi di Memphis ce l’hanno fatta, andando a rompere le uova nel paniere in casa dei Sacramento Kings di Marco Belinelli.

Una gara in cui i padroni di casa californiani partono bene nel primo quarto, per poi sciupare tutto nella seconda frazione; l’attacco si inceppa, i Grizzlies alzano il ritmo ed il parziale é imbarazzante per Sacramento: 25-11. Nulla o quasi cambierà anche al rientro dallo spogliatoio. Per gli ospiti é vittoria grazie al gioco corale di tutti gli interpreti, elevati dai 20 punti e 11 rimbalzi di Zach Randolph; dall’altra parte a poco servono i 18 di Collison o i 19 di Gay, in una serata in cui Rondo fa poco (punti) e il resto della squadra non eccelle. Per l’italiano Belinelli, 12 punti che però non servono a Sacramento per evitare la terza sconfitta in quattro gare in questo avvio di stagione.

MEMPHIS – Allen 5, Randolph 20 e 11 reb, Gasol 8, Lee 14, Conley 14, Green 5, Udrih 6, Barnes 7, Wright 10, Green 12, Smith 2.

SACRAMENTO – Gay 19, Koufos 11, Cauley-Stein 9, Rondo 5, McLemore 2, Casspi 4, Collison 18, Belinelli 12, Butler 2, Anderson 3, Curry 4, Moreland.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone