Miami Heat @ Houston Rockets 90-99: Harden decisivo nel finale

MIAMI HEAT @ HOUSTON ROCKETS 90-99
(33-25, 50-46, 68-71)

Gli Houston Rockets superano anche i Miami Heat e centrano la terza vittoria consecutiva, sesta nelle ultime sette gare disputate. Il protagonista di serata è James Harden che, nonostante una serata non indimenticabile al tiro (10/26, con 5 assist e 6 palle perse), piazza diverse giocate decisive nei minuti finali. Miami è però una squadra in salute e parte subito forte: gli ospiti toccano subito la doppia cifra di vantaggio e chiudono il primo periodo avanti di 8. Il secondo quarto è ancora targato Heat, con un Whiteside dominante sotto al tabellone (22 punti e 13 rimbalzi a fine gara). I padroni di casa restano però attaccati al punteggio grazie al solito Harden e a due triple in fila di Ryan Anderson.

Paul e compagni mettono la testa avanti sono nel terzo periodo, quando la gara è ormai punto a punto. La sfida si decide solo nel finale quando, sull’88 pari, i padroni di casa piazzano un parziale di 11-2 e chiudono definitivamente i conti. A salire in cattedra sono, nemmeno a dirlo, Harden e Paul, che con tre canestri consecutivi pongono fine alle ostilità. L’ex Clippers chiude una solida gara da 16 punti, 6 rimbalzi e 6 assist, a cui vanno aggiunti i 28 di Harden e i 16 di Gordon. Prosegue dunque la rincorsa ai Golden State Warriors in casa Rockets.

 

HEAT – Ellington 13, Richardson 12, Whiteside 22 (13 rimbalzi), Jones Jr. 6, Johnson 10, Winslow 7, Olynyk 10, Adebayo 7, Walton Jr. 3.

ROCKETS – Paul 16, Harden 28, Anderson 9, Ariza 3, Capela 14, Gordon 16, Tucker 9, Mbah a Moute 2, Nene 2.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.