Heat, Wade: "So di poter continuare altre due o tre stagioni, ma ormai ho deciso di dire basta"

Non stavo così bene da un bel po’ di tempo. So che il mio fisico ora come ora mi permetterebbe di giocare un altro paio di stagioni, soprattutto nel ruolo che sto interpretando negli ultimi mesi. Altri due o tre anni riuscirei a farli. Le persone che mi stanno attorno mi consigliano di andare avanti, di continuare a giocare, ma io ho preso una decisione irreversibile“. In un’intervista rilasciata a ‘The Athletic’, Dwyane Wade è tornato a parlare della scelta di ritirarsi al termine della stagione. Nessun ripensamento, dunque, da parte del 37enne: “Ho annunciato che questa sarebbe stata la mia ultima stagione e che volevo salutare la NBA nel modo in cui lo sto facendo. Per questo non ho alcun tipo di rimpianto. Voglio far parte del processo di crescita dei giovani che mi stanno attorno e non rappresentare un freno al loro sviluppo. Sono felice di trasmettere alle nuove generazioni tutto ciò che riesco“.

Un commento, infine, sulla prima annata di LeBron James in maglia Los Angeles Lakers: “Non è abituato a perdere e non fare i playoff. Ovviamente pesano non poco le 18 partite saltate per infortunio. In realtà non si può neanche parlare di un LeBron che non riesce a conquistare i playoff, proprio a causa della sua assenza. I Lakers erano al quarto posto a Ovest prima che fosse costretto a fermarsi. È sfortuna. In molti lo stanno attaccando facendo riferimento alla sua età: non è un segreto che sta invecchiando. Ogni anno diventa più anziano. E non ci sono dubbi sul fatto che sia un giocatore diverso dal passato, ma resta comunque fenomenale. Nella Western Conference non puoi permetterti passaggi a vuoto e i Lakers ne hanno avuti troppi quando lui è rimasto fuori. La speranza è che non abbia problemi di questo genere in futuro“.

About The Author

Enrico Pecci Classe '96, proveniente da quel favoloso luogo chiamato Marche (provare per credere), studente di Scienze della Comunicazione ed appassionato di calcio quanto di basket. Collaboratore per nba24.it, sognando un futuro in cui scrivere di sport sia un lavoro oltre che una passione.