Michigan vola, St. John's e Mussini si rialzano

Michigan State (10-0):

Apriamo con gli Spartans. Apriamo sempre con gli Spartans. Perché quel record e la crescente presa di coscienza cominciano davvero a far paura. Soprattutto se nell’ultima partita contro Maryland-Eastern Shore hai rifilato, senza neanche troppo sforzo, un margine di +42 (78-35 alla sirena).
“Denzel stava poco bene e non ha giocato con la stessa forza.” dirà Izzo a fine partita. Il ragazzo però chiude con 11 punti 10 rimbalzi e 6 assists. Chiamateli pure: “Quelli da battere”.

Purdue (10-0): Guidate da Caleb “Biggie” Swanigan, i ragazzi di Purdue allungano un’imbattibilità che non durava così tanto dall’annata 2009.
Nell’ultima partita contro Howard il sopracitato “McDonald’s All-American” e “Indiana’s 2015 Mr. Basketball” chiude con una doppia-doppia da 19-12 che profuma anche di career-high!

Georgetown (4-3):

Georgetown – Syracuse è la partita della settimana. Se sulla panchina degli Orange rimane ancora vuoto il posto di Jim Boeheim (sospeso dall’Ncaa per 9 giornate), sulla panca degli Hoyas c’è tale John Thompson III. E a Syracuse questo cognome deve ricordare qualcosa (tale padre, tale figlio). La partita finisce 79-72 per Georgetown. John esulta alzando il pugno al cielo e portando a casa una vittoria che va oltre la semplice rivalità.

Villanova (7-1):

I Wildcats incontrano la prima sconfitta della stagione contro l’imbattuta Oklahoma (6-0). I Sooners mettono a referto un season-high di 14 triple e affondano la nave di coach Jay Wright con il punteggio di 78-55. Arcidiacono, che nella settimana è stato incluso nella lista dei candidati per il Naismith Trophy, chiude a 10+2. Tempo di rialzare la testa per Ryan e compagni.

St. John’s (6-3):

Due vittorie in fila per la banda Mullin, che aggiusta il record e guadagna fiducia. Punteggio da prima divisione nell’ultima W contro Niagara (48-44), dove Mussini gioca sottotono ma risulta comunque il top scorer della squadra con 11 punti.
6 punti 6 assists e 4 rimbalzi (con un deludente 1-9 dal campo) per il Musso nella precedente vittoria contro St. Francis al battesimo del Madison Square Garden. In attesa di test più probanti!

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone