MIL@CHI, gara-2: Butler ancora decisivo e i Bulls volano sul 2-0

Milwaukee Bucks – Chicago Bulls 82-91

sportsnet.ca
sportsnet.ca

Ancora una vittoria per i Bulls, che si portano sul 2-0 e si apprestano al viaggio nel Wisconsin nel migliore dei modi, consapevoli di poter riportare la serie in casa con l’obiettivo di chiuderla. Inizio difficile però per i ragazzi di Thibodeau, che perdono tante palle in attacco e vengono puniti puntualmente dai contropiedi avversari, soprattutto dal grande lavoro del Greek Freak, Antetokounmpo. Nel secondo quarto è Noah a suonare la carica con un layup dopo l’attacco in posto, subito dopo il quale scatta la rissa tra Henson e Brooks, dopo uno sfondamento del primo. Nonostante i tanti errori di Rose, il playmaker riesce comunque ad innescare Mirotic in più di un’occasione, trovandolo anche sulla sirena e concretizzando il sorpasso dei Bulls (38-39). Nel terzo quarto botta e risposta tra Rose e Middleton, che realizzano entrambi dalla lunga distanza, seguiti dal l’appoggio a tabellone di Butler, innescato dal suo numero 1 e che piazza il primo vero parziale per i suoi. Ultimo periodo che vede protagonisti ancora Jimmy Butler (31 punti finali) in positivo, e Zaza Pachulia in forte negativo. Il primo comincia a realizzare da qualsiasi posizione, che sia la schiacciata in penetrazione o la tripla da fermo e senza preparazione, mentre il secondo neutralizza qualsiasi tentativo di rimonta dei suoi: prima fa annullare un canestro di Carter-Williams per una gomitata su Mirotic, per cui prende il primo tecnico, e poi fa ricominciare la faida con lo spagnolo pochi minuti dopo, meritandosi la fine anticipata del match. A chiudere le ostilità ci pensa ancora Rose, che con un palleggio, arresto e tiro spegne le speranze dei Bucks.

Milwaukee Bucks: Antetokounmpo 6 (11 rimbalzi), Ilyasova 8, Pachulia 7, Middleton 22, Carter-Williams 12, Henson 8, Bayless 8, Mayo 8, Dudley 3.

Chicago Bulls: Dunleavy 12, Gasol 11 (16 rimbalzi), Noah 6 (19 rimbalzi), Butler 31, Rose 15, Snell 3, Mirotic 8, Brooks 8.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone