Milwaukee Bucks@Chicago Bulls 106-117: vola il quintetto dei Bulls, che si tengono stretto il secondo posto ad Est

Bastano un primo ed ultimo quarto importanti ai Chicago Bulls per conquistare la vittoria contro Milwaukee nella sera del ritorno allo United Center. La squadra di Hoiberg si prende la sua vittoria numero 21 in stagione grazie alle ottime prove di Gasol (26 con anche 11 rimbalzi) e soprattutto Jimmy Butler, autore di una doppia-doppia da 32 punti e 10 assist.

Dopo il parziale di 36-28 del primo quarto si capisce già la strada che il match potrebbe prendere, e invece i Bucks provano a rendere la vita difficile ai padroni di casa per tutto il secondo quarto, riavvicinando si è chiudendo solo a -6 all’intervallo lungo. I Bulls tengono botta con le giocate importanti di Derrick Rose, autore di un paio di accelerazioni che ricordano quelle di qualche anno fa, prima di tutti gli infortuni, e con la forza della solita panchina, decisiva quando i titolari abbassano la guardia; Snell, Hinrich e Portis sono ottime pedine di richiamo, capaci di non far pesare troppo le prestazioni importanti dall’altro lato di Middleton (26), Carter-Williams (20) e Antetokounmpo (18). Se i Bulls volano al secondo posto, dietro solo a Cleveland, i Bucks incassano la sconfitta numero 23 della loro stagione, fermi al 13° posto ad Est.

MILWAUKEE – Monroe 13 e 12 reb, Antetokounmpo 18, Middleton 26, Parker 11, Carter-Williams 20, O’Bryant 6, Henson 6, Mayo 6.

CHICAGO – Gibson 11 e 14 reb, Gasol 26 e 11 reb, Butler 32 e 10 Ass, Mirotic 14, Rose 16, Portis 8, Hinrich 2, Snell 8, McDermott.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone