MILWAUKEE-Due freeagent nel mirino dei Bucks

La prima trade dell’estate è arrivata con un certo anticipo, ed è quella che ha portato Ersan Ilyasova ai Detroit Pistons, in cambio di Caron Butler e Shawne Williams, che si accasano ai Milwuakee Bucks.

In questo modo i Bucks si sono liberati di un giocatore importante (11.5 punti di media con il 38.9% da 3), ma dal contratto piuttosto pesante dato che l’ala turca ha altri due anni di contratto ad oltre 8 milioni di dollari; in cambio ricevono un discreto veterano come Butler e in più aumentano lo spazio salariale per avere più margine di manovra sul mercato.

Pare però che la dirigenza dei Bucks sia intenzionata ad aggiungere un tassello importante tramite la freeagency, in modo da fare un ulteriore salto di qualità alla squadra fin da subito.

(foto da: football365.com)
(foto da: football365.com)

Secondo Mark Stein di ESPN, l’obiettivo principale sarebbe quello di firmare un centro ed i due nomi che sono venuti fuori sono quelli di Brook Lopez e Tyson Chandler. Il quintetto che si andrebbe a comporre sarebbe dunque formato da Carter-Williams, Middleton, Parker, Antetokounmpo e uno fra i due sopracitati, che saranno entrambi freeagent dal 30 di Giugno.

(foto da: thesmokingcuban.com)
(foto da: thesmokingcuban.com)

Qualora Jason Kidd e il suo staff riuscissero nell’impresa di firmare un big-man, il roster dei Buck sarebbe uno dei più competitivi ad ESt e sicuramente uno dei più futuribili di tutta la lega.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone