Minnesota Timberwolves @ Los Angeles Lakers 112-111: Rubio show, i Lakers cadono allo Staples

Partono forte i Lakers, con Kobe Bryant pronto dal primo minuto per dare una mano alla sua squadra, ma alla lunga sono i Twolves ad uscire dal guscio e prendersi una vittoria da dedicare tutta a Flip Saunders.             Un primo quarto tutto a favore dei padroni di casa (31-22 il parziale), ma per Minnesota capisce alla lunga di poter essere padrona dello Staples Center, e al rientro dall’intervallo lungo comincia a macinare gioco.      Fondamentale la grande prova di Ricky Rubio, con 28 punti e 14 assist, una doppia-doppia che fa spavento e porta i Twolves davanti nell’ultimo è decisivo quarto.                                                                                                   A pochi secondi dalla fine, é poi Bjelica a piazzare la tripla che spezza le gambe e il fiato dei Lakers, che proveranno a risalire la china ma si fermeranno sulla sirena e su un solo punto di svantaggio.

MINNESOTA – Prince 2, Garnett 4, Towns 14, Rubio 28 e 14 ass, Wiggins 9, Bjelica 8, Martin 23, Muhammad 10, Dieng 4, Rudez 2, Payne.

LOS ANGELES – Bryant 24, Randle 15 e 11 reb, Hibbert 12, Clarkson 14, Russell 4, Williams 21, Young 14, Kelly 3, Bass 2, Huertas 2.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone