Minnesota Timberwolves @ Houston Rockets 104-122: finisce 4-1 per i Rockets, texani al secondo turno

Minnesota Timberwolves @ Houston Rockets 104-122

Gli Houston Rockets chiudono la serie a gara-5 con una vittoria al Toyota Center e staccano il biglietto per le semifinali, dove attenderanno i vincitori tra i Jazz ed i Thunder. Gli uomini di D’Antoni iniziano bene con immediatamente una giocata da fantascienza di Harden, che spazza via la difesa avversaria in penetrazione prima di servire all’ultimo Clint Capela libero di attaccare il canestro in solitaria. Gli ospiti però reagiscono e trovano la schiacciata di Jimmy Butler, che sfrutta al meglio un corridoio lasciato dagli avversari e porta in vantaggio i Timberwolves (21-19). Buon momento degli ospiti che prosegue nel secondo quarto, quando Teague sfrutta nuovamente le falle del sistema difensivo dei texani per concludere in layup. Houston prova ad accorciare con la tripla dall’angolo di Ariza, ma prima dell’intervallo è ancora Towns a punire sotto canestro per il punteggio che recita 55-50. Come successo però nella partita precedente, rientrati sul parquet l’inerzia cambia totalmente in favore dei Rockets, che affidandosi a Chris Paul prima, con due jump shot dalla media distanza, ed ad Harden poi attaccando per due volte il canestro, li porta a ribaltare il risultato potendo gestire 14 punti di vantaggio dopo essere stati sotto per tutto il secondo quarto (70-84). Con la partita già in ghiaccio pronta per trovare la sua naturale conclusione, la coppia formata da Harden e Capela regala ai tifosi di casa il colpo finale ad effetto, con tre assist meravigliosi del primo per tre schiacciate dirompenti del secondo che di fatto concretizzano la qualificazione per i Rockets.

Minnesota Timberwolves: Wiggins 14, Teague 17, Towns 23 (14 reb), Butler 8, Gibson 10, Crawford 20, Rose 12.

Houston Rockets: Ariza 16, Harden 24 (12 ast), Paul 12, Capela 26 (15 reb), Tucker 15, Gordon 19, Anderson 5, Nené 2, Green 3.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone