Minnesota Timberwolves, Towns: "E' il momento di cominciare a vincere"

Giovani, talentuosi e… basta. Almeno per il momento. I Minnesota Timberwolves rimangono una squadra che incuriosisce ogni anno, per le infinite potenzialità che un roster dall’età media così bassa ma dalle qualità incredibile può sprigionare. Su tutti, Karl-Anthony Towns, da molti già incoronato come miglior centro attuale dell’NBA. Il giocatore è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e di seguito si riportano alcuni estratti.

“Abbiamo tutte le carte in regole per chiudere fra le prime quattro ad Ovest. Talento ne abbiamo, si tratta solo di voler cominciare a vincere ed è il nostro obiettivo. Non temiamo la pressione: se c’è, vuol dire che è arrivato il momento e l’esperienza non ci manca. E’ il momento di rendere produttivo il nostro talento, è il nostro anno zero”.

“Da un punto di vista personale, so di poter avere un impatto ancora maggiore sulle partite, sarà la mia stagione. All-Star Game? Non ci penso, voglio soltanto mettere la squadra nelle migliori condizioni per raggiungere i playoff”.

Su Butler: “E’ un ottimo giocatore e una grande persona. E’ un innesto importantissimo per la nostra squadra. Lo apprezzavo già da avversario, ora non vedo l’ora di giocarci insieme”.

“Garnett è ancora il mio mentore, ho il suo numero tra i preferiti e mi risponde ogni volta che lo chiamo. Sia fantastico poter avere un fratello come lui”.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone