Morant e i Grizzlies sono troppo solidi, Warriors fuori dai playoff dopo un overtime

Sono i Memphis Grizzlies l’ultima franchigia qualificata ai playoff dopo la vittoria nella notte dopo un tempo supplementare contro i Golden State Warriors.

Memphis che si è dimostrata squadra solida e in grado di difendere con raddoppio su Curry per tutta la partita, con quasi 20 punti di vantaggio accumulati nel secondo quarto. Dopo l’intervallo chiuso sul 62-49, i Warriors hanno reagito alle difficoltà soprattutto grazie alle giocate di Steph Curry e Andrew Wiggins che li hanno riportati sotto a fine terzo periodo.

Ultima frazione di gioco in cui i Grizzlies hanno cercato in tutti i modi di chiudere la partita ma sono stati i Warriors a sfiorarla nell’ultima azione con Draymond Green che stampa la palla sul tabellone e manda le squadre all’overtime.

Nel supplementare Curry viene poco supportato e prima Ja Morant poi Dillon Brooks chiudono la partita sul 117-112 e si qualificano come ottava squadra ad Ovest.

L’MVP del match è Ja Morant con 35 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 4 palle rubate, 14 punti per Brooks e 9 punti, 10 rimbalzi e 6 assist per Kyle Anderson.

Nei Warriors Steph Curry ne mette 39 con 6/15 da 3, tripla doppia da 11 punti, 16 rimbalzi e 10 assist per Draymond Green, 22 punti e 10 rimbalzi per Wiggins.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.