Mutombo: "Io e Biyombo dobbiamo parlare"

E’ inutile nasconderlo. Bismack Biyombo, letteralmente esploso in questi Playoff, soprattutto dopo l’infortunio di Valanciunas, ha conquistato le simpatie di tanti appassionati, con la sua gioia nel giocare, con il suo sorriso, e con la sua grande presenza sotto i tabelloni, imponendosi come un grande “rim protector”, trascinando, insieme al due Lowry-DeRozan, i Raptors ad un inatteso 2-2 nella serie della Eastern Final contro i Cavaliers.

 

Proprio contro Lebron e compagni, il congolese, dopo ogni stoppata, ha preso a fare lo stesso gesto che rese famoso Dikembe Mutombo, ovvero muovere l’indice della mano destra, indicante il motto “Not in my house”. Interrogato in proposito dopo Gara-3, Biyombo ha affermato. “Sento di aver ottenuto la licenza da Mutombo“.

 

Il diretto interessato, raggiunto da TMZ, ha negato di aver concesso a Biyombo di replicare quel gesto. “Non ricordo quando questa conversazione si sia verificata. Non lo so. Credo che io e lui dovremmo parlare questa estate. Ho bisogno di sedermi con lui e di parlargli“.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone