NBA, accordo da 75 miliardi con TV e salary cap in salita nei prossimi anni

In casa NBA si guarda decisamente al futuro e si sta lavorando per dei nuovi accordi con le enti televisive in modo da migliorare tutti gli aspetti economici possibili.

Secondo quanto riportato da Forbes, ci potrebbe essere a breve un accordo tra NBA e TV da ben 75 miliardi nei prossimi nove anni, il chè potrebbe portare ad una progressiva salita del salary cap fino a 171 milioni nella stagione 2025-2026.

Soluzione che piace anche all’NBPA che sta spingendo per una progressione stagionale in salita del cap che porterebbe a 15 milioni annuali in più per ogni franchigia. Secondo le stime nella stagione 2023-2024 il salary cap dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 milioni di dollari.

Si sta tentando quindi di accontentare i giocatori e le franchigie, spinti verso contratti sempre più alti stagione dopo stagione.

About The Author

Gennaro Dimonte Nato a Barletta nel 1994. Prossimo alla laurea in Scienze della Comunicazione e aspirante giornalista. Si divide tra la palla a spicchi e il calcio, con i miti di Carmelo Anthony e Delpiero nel cuore. Grande appassionato di NBA, spera di rivedere i suoi Knicks tra le grandi.