NBA, ecco i finalisti dei vari premi individuali 2019/20. Giannis, LeBron e Harden per l'MVP

Nella giornata di ieri, la NBA ha diffuso le nomination dei tre finalisti per ciascuno dei premi individuali della stagione 2019/20. Il più atteso, ovvero l’MVP (Most Valuable Player), vedrà una volata finale tra tre stelle già 6 volte insignite del premio: l’MVP in carica, Giannis Antetokounmpo (Bucks), l’MVP 2018 James Harden (Rockets) e LeBron James (Lakers), già vincitore in quattro occasioni.

Per quanto riguarda il ROTY (Rookie of the Year), la sfida sarà tra il favorito #1 Ja Morant (Grizzlies), la sorpresa Kendrick Nunn (Heat) e quello che era il favorito assoluto della vigilia, Zion Williamson (Pelicans). Ritroviamo Antetokounmpo nel terzetto che si giocherà il DPOY (Defensive Player of the Year), assieme ad Anthony Davis (Lakers) e a Rudy Gobert (Jazz), trionfatore nelle ultime due edizioni.

Per quel che riguarda il Sixth Man of the Year, Lou Williams (Clippers) va a caccia della quarta affermazione (le ultime due di fila) e dovrà vedersela con il compagno di squadra Montrezl Harrell e con Dennis Schroder (Thunder). Passiamo al MIP (Most Improved Player): qui troviamo a contendersi il riconoscimento Luka Doncic (Mavericks), Bam Adebayo (Heat) e Brandon Ingram (Pelicans). Il COTY (Coach of the Year) se lo contenderanno Mike Budenholzer (Bucks), già vincente due volte e COTY in carica, Nick Nurse (Raptors) e Billy Donovan (Thunder).

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone