NBA Draft 2016, il tabellone completo: Simmons e Ingram le conferme, Hield ai Pelicans

L’Nba Draft non è mai una scienza esatta. e quello del 2016 non ha fatto eccezione, riservando numerosi colpi di scena. Non certo alle prime due chiamate, con Sixers e Lakers che si sono assicurati Simmons ed Ingram come da pronostico.

Ha stupito la scelta dei Pelicans di puntare su Jaylen Brown alla #3 (si pensava a Kris Dunn finito poi a Minnesota), così come quella dei Pelicans che hanno chiamato Buddy Hield da Oklahoma (in luogo del favorito Jamal Murray). Fuori dai primi 10 Domantas Sabonis (accreditato almeno alla 8) finito  a Oklahoma City via Orlando alla numero 11, mentre i Chicago Bulls si assicurano l’esperto senior da Michigan State Denzel Valentine con la 14. Alla #15 Juan Hernangomez che si misurerà con i Denver Nuggets del nostro Danilo Gallinari. Incredibile, invece, la sorte toccata a Taurean Prince: avrebbe dovuto essere l’ultimo del primo giro (Golden State), si ritrova alla #12 scelto dai Jazz. Ai Warriors, così, ci finisce il lungo Damian Jones.

 

Qui, invece, il tabellone completo

 

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone