NBA Draft, i Celtics manderanno a Philadelphia la loro prima scelta

Un accordo nato nelle ultime ore, che si concretizzerà domani ma che in realtà è praticamente fatto. I Philadelphia 76ers, secondo quanto riportato da David Aldridge di TNT, hanno convinto i Boston Celtics alla trade interessata: nella città dell’amore fraterno finirà la prima scelta del prossimo Draft NBA mentre ai Celtics andrà in cambio la terza scelta di questo Draft ed una futura scelta della lottery.

Molto probabile, dunque, l’arrivo ai 76ers di Markelle Fultz: la guardia di Washington, considerata in assoluto il prospetto migliore del Draft che si svolgerà il 22 giugno prossimo, ha impressionato tutti in questi workout estivi e raggiungerà ai 76ers le altre prime scelte Simmons ed Embiid.
A Boston, invece, potrebbero finirci Ball o Jackson, prospetti interessanti che si giocano la seconda e terza scelta. La seconda chiamata, lo ricordiamo, sarà dei Lakers, anch’essi interessati a Fultz ma almeno apparentemente ormai fuori dalla scelta.

 

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone