NBA DRAFT-New York Knicks disponibili a cedere la quarta scelta

Non è stata una Draft Lottery fortunata per i New York Knicks. Avendo chiuso la stagione con il secondo peggior record della lega, la franchigia di Phil Jackson aveva il 58% di possibilità di accaparrarsi una top3, il 39.8% per una top2 e un buon 19.9% per la prima scelta assoluta. Così non è andata, e i Knicks si devono accontentare della quarta scelta.

Non potendo più arrivare ai migliori prospetti che interessavano allo staff tecnico (Karl-Anthony Towns e Jahlil Okafor su tutti), la dirigenza sta pensando seriamente di costruire una trade intorno a questa quarta scelta.

Nomi possibili ancora non ne sono usciti, ma è probabile che si cerchi un veterano con ancora qualche altro anno di contratto da affiancare a Carmelo Anthony per provare a tornare subito competitivi nella Eastern Conference.

Il GM Steve Mills ha infatti riferito ai media che “l’obiettivo è costruire un’ottima squadra, e per fare questo siamo pronti anche a cedere la scelta qualora necessario. Teniamo aperte tutte le possibili soluzioni.”

Occhi puntati dunque puntati sulla Grande Mela, si preannuncia una estate di fuochi d’artificio.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone