NBA Draft 2020, workout dinanzi a Warriors, Hornets e Pistons per LaMelo Ball

Prosegue la marcia di avvicinamento al Draft NBA 2020, che si terrà da remoto il prossimo 18 novembre. Uno dei prospetti che più attirano l’attenzione è certamente LaMelo Ball, nelle scorse settimane avvicinato ai New York Knicks ma che ha addosso gli occhi di non poche franchigie.

Nella giornata di ieri, infatti, Ball ha svolto un workout davanti agli uomini di tre franchigie, vale a dire Golden State Warriors, Charlotte Hornets e Detroit Pistons, titolari rispettivamente delle pick #2, #3 e #7 al prossimo Draft. Un workout, quello di ieri, solo con palla in mano, senza prove di forza o lavoro in palestra. A differenza di quello effettuato due giorni fa per i Minnesota Timberwolves, che ha compreso anche tiro e vari esercizi del ‘conditioning drill’.

Secondo quanto riporta Jonathan Givony, di ESPN, LaMelo avrebbe lasciato un’impressione molto buona agli osservatori dei Twolves e difficilmente dovrebbe scendere al di sotto della pick #5. Sotto questo aspetto, pare che i Pistons potrebbero provare a scalare posizioni, mettendo in gioco la loro pick #7 ed altri asset, mentre per Warriors e Hornets, oltre che ovviamente per i Twolves, il discorso su chi scegliere è ancora tutto aperto.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone