NBA in lutto: all'età di 80 anni è morto Willis Reed

Storica ex leggenda dell’NBA, oltre che icona dei New York Knicks, poche ore fa è scomparso, all’età di 80 anni, Willis Reed.

In carriera, la matricola dell’anno della stagione del 1965 vanta ben due anelli, entrambi con la compagine della Grande Mela. Il primo nel 1970 e il secondo nel 1973.

Willis Reed è stato un giocatore di basket di grande talento e un’icona dei New York Knicks. La sua leggendaria carriera è stata segnata da successi e trionfi, ma anche da momenti di grande tensione sul parquet. Durante una partita storica ai playoff, Reed ha dimostrato il suo coraggio e la sua determinazione, riuscendo a tornare in campo nonostante un infortunio al ginocchio. La sua abilità e la sua resilienza lo hanno reso una figura leggendaria nel mondo del basket. È stato un vero e proprio campione, un nome che sarà ricordato per sempre nella storia del basket e del famoso casinos con bono.

Questo il comunicato ufficiale dei New York Knicks:

“L’organizzazione dei Knicks annuncia tristemente la scomparsa del nostro amato Capitano Willis Reed. Mentre siamo in lutto, cercheremo sempre di mantenere i comportamenti che ci ha lasciato. La sua leadership senza pari, il sacrificio e l’etica lavorativa lo hanno reso un campione tra i campioni. La sua eredità vivrà per sempre. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia durante questo momento difficile”

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone