NBA RECAP - Crisi Spurs con Utah, a OKC il big match della notte e Gallinari sbanca Boston

A Salt Lake City la sfida se l’aggiudicano gli Jazz. Utah batte 125-105 i San Antonio Spurs con una prestazione maiuscola di Mitchell (23 punti) e la doppia-doppia fondamentale di Rudy Gobert per avere la meglio di DeRozan e i suoi. Per la squadra di Popovich si apre una mini crisi: quella con Utah è infatti la quarta sconfitta di fila per Belinelli e compagni, con l’italiano che nella notte ha messo insieme 11 punti in quasi mezz’ora sul parquet.

L’altra super sfida della notte andava di scena a Houston: i Rockets cedono il passo solo nel finale a OKC con Paul George e James Harden che deliziano gli spettatori. 45 punti il primo, 42 il secondo, è sfida nella sfida che impreziosisce quanto va in campo. Houston cede il passo per il poco supporto della panchina e perché Westbrook supera Chris Paul; Thunder che rafforzano la terza posizione in classifica, mentre i Rockets restano quinti ad Ovest.

Primi, ma ora a pari merito con Toronto (che vince 104-99 al Madison), restano anche i Milwaukee Bucks sconfitti nella notte: Orlando sorprende Bledsoe e compagni sprovvisti di Antetokounmpo. Per i Magic, doppia-doppia da 15 punti e 17 rimbalzi per Vucevic. Memphis batte Davis e i Pelicans 99-90 trascinata dai 19 punti e 14 rimbalzi di Noah, mentre Washington batte a domicilio 134-125 i Chicago Bulls con i 31 punti di Beal.

I Pacers passano facilmente sui Cleveland Cavaliers con un 105-90 netto e trascinati dai 23 punti di Bogdanovic, il solito Walker ne mette 37 e aiuta gli Hornets nel 129-120 contro Atlanta. Celtics ancora sconfitti al Garden: dopo i Lakers, a Boston passano anche i Clippers per 123-112. Gallinari trascinatore dei suoi con 19 punti e 10 rimbalzi.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone