NBA RECAP - George regala la vittoria a OKC. Bene Irving ed Harden, Hield lancia i Kings

Altra sconfitta per i Los Angeles Lakers, stavolta battuti in Texas dagli Houston Rockets. I 32 di Kuzma non bastano a contrastare i 48 di James Harden, incontenibile e aiutato dai 30 di Eric Gordon, dopo un Overtime sono i padroni di casa ad aggiudicarsi il match per 138-134. Tornano al successo facile i Denver Nuggets, 124-102 contro i Cavaliers, ma restano ancora un passo dietro i Warriors, mentre successo facile è anche quello dei Toronto Raptors che battono 119-90 i Memphis Grizzlies con Danny Green migliore dei suoi (24 punti).

Toronto è ancora costretta ad inseguire visto che al primo posto della classifica ad Est restano i Bucks: Milwaukee batte a domicilio anche gli Orlando Magic 118-108, trascinata come al solito dal duo Antetokounmpo-Bledsoe. In Florida si salva solo Vucevic (27 punti), ma sorridono invece i tifosi Heat: Miami si impone sui Chicago Bull allo United Center con 26 punti di Richardson e 14 di Wade.

Il grande match della notte NBA se lo aggiudicano però gli Oklahoma City Thunder: la sfida tra Paul George e Joel Embiid finisce in parità (entrambi con 31 punti alla fine), ma OKC si prende la vittoria contro Philadelphia per 117-115 solo nel finale con la tripla decisiva dell’ex Pacers. Indiana batte Dallas 111-99 (male Doncic con soli 8 punti), Sacramento supera i Detroit Pistons 103-101 con una tripla incredibile di Hield all’ultima occasione, mentre gli Hornets strapazzano 135-115 i Suns. Vittoria importante ad Est per Boston: i Celtics trascinati dai 32 di Kyrie si impongono 113-105 su Atlanta, ma restano al quinto posto della classifica.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone