Nba Recap, Giannis demolisce i Clippers. I Lakers continuano a vincere, bene Beli e il Gallo

Nelle 10 partite giocate nella notte, ancora una prestazione mostruosa di Antetokoumnpo che spazza via i Clippers. Alla Fiserv Forum mai in partita i ragazzi di Doc Rivers che toccano addirittura il -41 durante il match. Giannis è immarcabile, è un uomo in missione ( 27 punti ed 11 rimbalzi in appena 27 minuti di impiego). Male Leonard e George: i due collezionano 30 punti totali, rilegando i Clippers all’ennesima sconfitta esterna con il punteggio di 119 -91.

Per una parte di LA che piange l’altra parte, quella giallo viola ride e come. Undicesima vittoria consecutiva esterna per i Lakers che vincono al Moda Center contro i Trail – Blazers. Davis è impressionante su entrambe le metà campo, colleziona ben 39 punti in appena 31 minuti di impiego, dimostrando un dominio totale. LeBron aggiunge un altro trentello alla miglior prestazione offensiva dei Lakers in questa stagione (136 punti alla sirena). Perde Portland che oltre a lasciare la vittoria agli avversari, perde per infortunio anche Rodney Hood (rottura del tendine d’Achille). Inutili le buone prove di Lillard, McCollum e Anthony. Vincono i Lakers 136 – 113.

Partite pazze per i due italiani questa notte. Marco Belinelli vince con i suoi Spurs contro i Kings dopo un overtime: è proprio il giocatore di San Giovanni in Persiceto a stampare la tripla decisiva per il pareggio nei secondi finali. Sacramento dilapida un cospicuo vantaggio negli ultimi minuti, permettendo alla squadra di Gregg Popovich di rimontare per l’ennesima volta in stagione. Nonostante le buone prestazioni di Hield e Barnes, Sacramento si sgretola nel finale di overtime cadendo 105 – 104. Decisivo anche Danilo Gallinari con i suoi 21 punti nella vittoria di Okc contro Minnesota. I T-Wolves sono trascinati in maniera magistrale per tutta la partita da Towns e Teague (62 punti totali alla sirena) ma sono Schroeder e Adams a collezionare un’azione stile NFL sulla sirena del quarto periodo per impattare e forzare il supplementare dove non ci sarà storia (+12 nell’OT). Prestazione sontuosa di Chris Paul e Alexander. Okc vince 139 -127.

Boston e Miami sono due macchine da guerra in casa e anche questa notte l’hanno dimostrato. I Celtics vincono grazie alle prestazioni di Tatum, Brown e Walker rendendo vana l’ottima partita di Nikola Jokic (30 +10 per il lungo serbo alla sirena). Denver cade 108 – 95. Gli Heat sono senza dubbio la vera sorpresa di questo inizio di stagione: il 9-0 in casa ne è sicuramente la testimonianza. Wizards spazzati via dalle ottime prove del solito Butler e dai 24 punti di Adebayo (career high). Inutile l’ennesima prova oltre i 20 punti per Bradley Beal, Washington cade contro Miami 112 -103.

Nelle altre partite della notte vittoria al fotofinish per Golden State che supera Chicago con il punteggio di 100 – 98, trascinata da Glenn Robinson III e da Draymond Green e per Brooklyn che vince in trasferta sul campo di Charlotte trascinata da un’ottima prova di Joe Harris. Detroit spazza via i Pacers grazie a Drummond e Griffin, buio totale per Cleveland che cade di nuovo in casa questa volta contro Orlando che si impone con il punteggio di 93 – 87.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone