Nba Recap, Jerebko salva gli Warriors, Gallinari trascina i Clippers. Boston cade a Toronto, New Orleans non si ferma

Notte Nba dalle mille ed una emozioni, l’ultima delle quali concretizzata da un tap-in a fil di sirena cortesia di Jonas Jerebko, il cui gesto tecnico regala un successo insperato ai Golden State Warriors al termine di una partita bellissima sul parquet dei Jazz.

I campioni in carica si impongono 123-124, ma tanti applausi per i padroni di casa trascinati da una prestazione monstre da parte dell’ex Barcellona, Joe Inglese, autore di 27 punti frutto di un fantascientifico 7-11 dalla lunga distanza.

Gli Warriors subiscono un break di 47-37 nella seconda frazione di gioco ma dopo l’intervallo lungo tornano in scia e alla fine portano a casa il secondo successo stagionale.

Gallinari trascina i Clippers

E’ Danilo Gallinari il protagonista della sfida ad alta quota tra Los Angeles Clippers ed Oklahoma City Thunder: il talento azzurro di Sant’Angelo Lodigiano mette a segno 26 punti (conditi da 5 rimbalzi) che valgono il successo alla compagine di casa brava ad imporsi sugli ospiti privi del loro leader, Russell Westbrook.

Boston ko, il derby di NY ai Nets

Arriva il primo ko anche per i Boston Celtics, superati dai caldissimi Toronto Raptors ancora vittoriosi dopo l’esordio con i Cleveland Cavaliers; i canadesi si impongono su Irving e soci col punteggio di 113-101, trascinati da Kawhi Leonard leader come non mai dei nuovi Raptors (31 punti, 10 rimbalzi e 3 assist per l’ex Spurs).

Il sentitissimo derby della Grande Mela tra Nets e Knicks va alla franchigia di Brooklyn (107-105 il risultato finale) nonostante le ottime prove di Hardaway Jr. e Kanter (29 punti per entrambi).

Furia Pelicans, Mirotic stellare

I titoli di copertina di questo inizio di stagione, tuttavia, non possono che essere destinati ai New Orleans Pelicans che replicano all’exploit di quarantotto ore fa sul campo dei Rockets con un altro successo sontuoso – in un match mai in discussione – con i Sacramento Kings.

Prova incredibile da parte dell’ex Bulls, Nikola Mirotic, protagonista con 36 punti realizzati in 31 minuti di utilizzo. Sono ben otto gli uomini in doppia cifra per quanto concerne il team della Lousiana che promette spettacolo nel corso di questa stagione.

Le altre partite

Negli altri match di giornata, arriva il primo successo dei Timberwolves (33 punti di Butler) contro i Cavaliers ma si impongono anche Hornets, Grizzlies e Bucks rispettivamente contro Magic, Hawks e Pacers.

 

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone