Ufficiale, Dillon Brooks salta Gara3. Payton rivalutato tra due settimane

Si continua a discutere in NBA del brutto fallo di Dillon Brooks su Gary Payton II, nei primissimi minuti di Gara2 della serie tra Memphis Grizzlies e Golden State Warriors, vinta poi in volata dai primi. Un fallo che, come ben sappiamo, ha provocato al giocatore dei californiani una frattura al gomito sinistro, mentre a Brooks ha causato l’espulsione per Flagrant-2. Ebbene, invocata da più parti alla fine è arrivata la decisione della Lega in merito.

La NBA ha infatti deciso di squalificare il giocatore dei Grizzlies per una partita, a causa del contatto definito “non necessario ed eccessivo”, andando così a saltare Gara3, che si disputerà al Chase Center di San Francisco nella notte italiana tra sabato e domenica. Non è finita qui, poiché è arrivata anche una multa di 25.000 dollari per Draymond Green, provocata dalla sua uscita dal campo estremamente polemica e vistosa nei riguardi del pubblico di Memphis dopo l’espulsione rimediata in Gara1.

Passiamo a Gary Payton II. In giornata, il figlio di The Glove si è sottoposto a risonanza magnetica, come reso noto dagli stessi Warriors, la quale risonanza, oltre a confermare la frattura, ha evidenziato anche un danno muscolare e al legamento. La franchigia della Bay Area ha quindi sottolineato che Payton verrà rivalutato tra due settimane.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone