La NBA svela i due All-Defensive Team. Gobert, George e Giannis i più votati

Nella notte, la NBA ha alzato i veli sui primi due quintetti difensivi della stagione 2018/19. Scelte (e votazioni) chiaramente influenzate dalla regular season, poiché in termini di valori assoluti ci saranno non poche discussioni. Ma non perdiamo tempo e scendiamo più nel dettaglio.

Nell’NBA All-Defensive First Team trovano posto Rudy Gobert (Utah Jazz), Paul George (Oklahoma City Thunder), Giannis Antetokounmpo (Milwaukee Bucks), Marcus Smart (Boston Celtics) ed Eric Bledsoe (Milwaukee Bucks). Il centro francese dei Jazz è risultato il più votato (97 e 196 punti totali), guadagnandosi così la terza selezione di fila nel First Team.

A seguire troviamo PG13 (96 e 195 punti totali), nominato per la seconda volta nel First Team, e The Greek Freak (94 e 193 punti totali), lui invece alla prima nomination. Le new entry a sorpresa sono certamente Marcus Smart ed Eric Bledsoe (rispettivamente 63 e 36 voti), al primo ingresso in assoluto non solo nel First Team, ma negli All-Defensive Team in assoluto.

Passiamo però al Second Team, che sulla carta fa veramente paura. Jrue Holiday (New Orleans Pelicans) è risultato il più votato (31 per il primo quintetto e 28 per il secondo), rientrando negli All-Defensive Team per il secondo anno di fila (nel 2018 fu inserito nel First Team). Lo segue Klay Thompson (Golden State Warriors), alla prima nomination (23 preferenze per il primo quintetto e 36 per il secondo).

Poi abbiamo Joel Embiid (Philadelphia 76ers), inserito nel Second Team per il secondo anno di seguito (4 voti per il primo quintetto, 72 per il secondo), e Draymond Green (Golden State Warriors), anche lui inserito per il secondo anno di fila nel Second Team (2 voti per il primo quintetto, 57 per il secondo), dopo essere entrato nel First Team dal 2015 al 2017 (in questo caso prendendo anche il DPOY).

A chiudere questo pazzesco Second Team c’è Kawhi Leonard (Toronto Raptors), anche lui come l’Orso Ballerino al secondo inserimento nel secondo quintetto (5 voti per il primo, 29 per il secondo), con prima volta nel 2014, vantando dal 2015 al 2017 la presenza del First Team, con premio di Miglior Difensore dell’anno conquistato nel 2015 e nel 2016.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone