NBA, svelate le prime partite di regular season. Aprono Warriors-Nets e Clippers-Lakers

Continuano le indiscrezioni sulle primissime fasi della regular season 2020/21 della NBA, che vedrà la luce il prossimo 22 dicembre. Dopo aver svelato le cinque sfide che animeranno l’atteso NBA Christmas Day, sono state svelate le partite delle prime due serate della nuova stagione.

Per il tip-off ci si dirigerà al Barclays Center, dove Kevin Durant, che finalmente potrà esordire con i Brooklyn Nets, se la vedrà con il suo passato, ovvero i Golden State Warriors di Stephen Curry, orfani di Klay Thompson. A seguire, riflettori sullo Staples Center, dove vi sarà il derby angeleno tra Los Angeles Clippers e Los Angeles Lakers, con LeBron e soci, Campioni in carica, nelle vesti di padroni di casa.

Il giorno dopo, mercoledì 23 dicembre, altre due partite: si comincia al TD Garden di Boston, per una delle sfide più attese della Eastern Conference, con i Celtics a ricevere i Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo; alla Talking Stick Resort Arena di Phoenix, poi, i Suns del nuovo duo Booker-CP3 ospiteranno i Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kristaps Porzingis.

Per il resto delle partite della prima parte di regular season, fino all’All-Star Weekend 2021, bisognerà attendere la giornata di venerdì. In seguito, quindi, la NBA renderà note anche le partite della seconda metà di regular season, ricordiamo quest’anno di 72 partite anziché 82.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone