NBA, Bryn Forbes firma per i Denver Nuggets, all'interno di una trade che coinvolge anche Celtics e Spurs

Mancano all’incirca tre settimane alla trade deadline 2022 (10 febbraio, ndr), e qualcosa tra le franchigie NBA comincia finalmente a smuoversi. Come riporta ESPN, si è conclusa una trade che ha coinvolto Denver Nuggets, Boston Celtics e San Antonio Spurs, con un movimento totale di quattro giocatori ed una pick al Draft. Scendiamo più nello specifico.

La franchigia di Mile High City acquisisce Bryn Forbes, con l’intento di incrementare la pericolosità da oltre l’arco in uscita dalla panchina, con un giocatore capace, nelle ultime quattro annate, di piazzarsi al 3° posto (dietro Joe Harris e Seth Curry) nella classifica degli specialisti da tre con almeno 1.000 tentativi.

Per quanto riguarda i Celtics, in Massachussets arrivano Bol Bol e P.J. Dozier, andando a salvare circa 4.3 milioni di dollari di salario. Entrambi i giocatori sono al momento ko per infortunio (Dozier out for season a causa della lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, Bol recentemente operato al piede sinistro), ma pare che Boston non abbia al momento intenzione di tagliarli, sicuramente non prima della trade deadline.

Concludiamo con i texani. A San Antonio arriva lo spagnolo Juancho Hernangomez, finora usato molto poco dai Celtics, assieme ad una scelta al secondo giro al Draft 2028, prima appartenente a Denver.

About The Author

Salvatore Malfitano Classe ’94, napoletano, studente di legge e giornalista. Collaboratore per Il Roma dal 2012 e per gianlucadimarzio.com, direttore di nba24.it e tuttobasket.net. Appassionato di calcio quanto di NBA. L'amore per il basket nasce e rimarrà sempre grazie a Paul Pierce. #StocktonToMalone